Mercoledì, 1 Ottobre 2025
Pietro x Verga 1947
Siamo felici di annunciare una nuova collaborazione che rende omaggio a Milano.
Insieme a Pietro Terzini, voce tra le più rappresentative della creatività contemporanea, abbiamo dato vita a un progetto che intreccia arte, tradizione e innovazione.
Il claim scelto per la campagna – “Gli orologi non servono più, per questo sono indispensabili” – esprime la nostra filosofia: dopo oltre 75 anni di storia continuiamo a rinnovarci, restando autentici e vicini anche alle nuove generazioni.
Mercoledì 1° ottobre abbiamo presentato ufficialmente questa straordinaria collaborazione nella galleria d’arte di Glauco Cavaciuti. Un momento speciale, condiviso con amici e clienti, che ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo.
Il cuore del progetto sarà un murales in Corso Garibaldi 71, che nei mesi di ottobre e novembre porterà la visione di Terzini tra le strade di Milano. Non solo un’opera da ammirare, ma un vero punto di riferimento visivo e culturale: un dialogo aperto tra la tradizione orologiera di Verga 1947 e l’energia creativa della città che ci accompagna da sempre.
Con questa collaborazione vogliamo raccontare il tempo come concetto vivo, fluido, in continua trasformazione. Per noi il tempo non si misura soltanto con gli orologi: è fatto di esperienze, passioni e innovazioni. Restiamo fedeli alla nostra identità, alla nostra storia familiare e al legame indissolubile con Milano, ma scegliamo di guardare avanti, costruendo nuove connessioni con l’arte, la cultura e le generazioni future.